bonimotorimarini
Menu

Azienda


Boni Motori Marini S.A.S. di Boni Enea & C., nata dall'impegno e dalla costanza nella ricerca del suo fondatore Enea Boni, produce marinizzazioni per motori diesel fin dal 1975.
In origine la produzione di marinizzazioni riguardava i motori Ford per i quali oggi l'azienda dispone di una completa gamma di ricambi.
Nel 1994 nacque la collaborazione con Sisu Diesel, la casa produttrice dei motori diesel Valmet in Finlandia.
Con la sua costante ricerca Boni Motori Marini S.A.S. è riuscita a preparare una marinizzazione di serie ottimale per questi motori, tanto che oggi la nostra azienda è diventata fornitrice ufficiale delle marinizzazioni dei motori Agco Sisu Diesel venduti in tutto il mondo per applicazioni marine.
Durante la propria attività la nostra società ha marinizzato motori diesel di vari marchi tra i quali:
- Scania
- Honda
- Daf
- Deutz

Tutti i motori marini Agco Sisu Diesel, con i nostri componenti della marinizzazione, sono stati approvati dalle principali società di classificazione come:
- Bureau Veritas
- Det Norske Veritas
- Germanischer Lioyd
- Lioyd Register of Shipping
- Rina

Boni Motori Marini oltre alla produzione di motori offre una vasta gamma di servizi come:
- Prove di motori diesel presso la propria sala prove dotata di tre banchi di prova, omologati ogni due anni dal Rina
- Sui suddetti banchi prova si possono rilevare, mediante apposita strumentazione, tutti i dati per ottenere le curve di potenza, di coppia e di consumo specifico di un motore endotermico a ciclo diesel
- Consulenza alle installazioni
- Calcoli di potenza
- Installazioni di motori a bordo
- Allestimenti di primo impianto con studio di eventuali prototipi
- Assistenza post-vendita in tutta Italia con concessionarie ed officine, strategicamente situate nelle marinerie più importanti

Vasta è anche la gamma di gruppi elettrogeni, di bordo e non, che l'azienda produce utilizzando come base i propri motori al fine di soddisfare le più svariate esigenze dei clienti finali.
Inoltre Boni Motori Marini S.A.S. commercializza una serie di motori Agco Sisu Diesel per macchine speciali non stradali, destinate a vari impieghi e con unarange di potenza variabile da 54kW a 350 kW.